Le fiere di settore

Una opportunità da non sprecare

Le fiere di settore sono uno strumento fondamentale per riunire la domanda e l’offerta di settori specifici. Offrono alle aziende l’opportunità di mettersi in luce e di acquisire nuovi contatti e allo stesso tempo permettono ad utenti, professionisti e appassionati di scoprire e toccare con mano le novità e le soluzioni più adatte a loro.

In Deltadoc sappiamo che per un’azienda partecipare ad una fiera non è un’attività banale: è richiesto un grosso sforzo organizzativo e strutturale, al quale deve corrispondere un risultato positivo, in termini di visibilità o acquisizione di potenziali clienti.

Digital marketing

Per massimizzare la resa di fiere ed eventi

Il marketing fieristico è ciò di cui le aziende hanno bisogno per rendere la loro partecipazione a una fiera efficace ed originale: una strategia strutturata in tre fasi principali, volta ad attirare il maggior numero di contatti “caldi” interessati al servizio / prodotto offerto.

Attraverso l’uso di strumenti professionali nel campo della gestione delle relazioni con i clienti e delle tecniche innovative di Lead Generation, Deltadoc sviluppa strategie su misura per le aziende nel campo di fiere ed eventi. La parte organizzativa è supportata dalla componente di marketing digitale che accompagna l’azienda prima, durante e dopo l’evento.

Prima della fiera

Digitalizza la tua partecipazione a fiere ed eventi

Prima di proporre una strategia indaghiamo la realtà del cliente e ne comprendiamo i bisogni, studiando il mercato di riferimento, le tecniche marketing dei competitor e l’andamento digitale complessivo. Durante questa fase vengono ideate le tecniche di promozione che daranno risalto all’evento e alla partecipazione dell’azienda. L’obiettivo primario è quello di preparare e ampliare il bacino di utenti in target, motivandoli e portandoli a “toccare con mano” i tuoi prodotti/servizi direttamente in fiera. I canali da utilizzare sono diversi ma in genere lavoriamo sulle newsletter di invito alla fiera e sulla presenza del cliente sui Social Network.

Durante la fiera

Rendi più ricco e accattivante l'evento fisico

Il lavoro continua in fiera, con una strategia comunicativa studiata ad hoc precedentemente. Non solo la gestione “visuale” dei prodotti e degli arredi, ma anche la presenza e l’attitudine dei commerciali è frutto di un’analisi preventiva. Oltre a questo Deltadoc usa i mezzi digital più efficaci da proporre durante la fiera, come contenuti multimediali accattivanti, streaming video live e mezzi di gestione dei contatti e all’avanguardia, utili per lasciare il potenziale cliente positivamente colpito.

Dopo la fiera

Converti i nuovi contatti in clienti

Il lavoro svolto pre-fiera, i contatti raccolti e il denaro investito nella partecipazione della fiera non possono terminare con un “nulla di fatto”. Al termine di un evento è fondamentale far fruttare l’investimento fieristico con una serie di attività volte alla conversione del contatto in cliente.
Parliamo dunque di e-mail marketing specifico, strategia di Lead Nurturing attraverso strumenti ad hoc per l’automation, gestione del contatto inbound oriented e misurazione dei risultati.

Digitalizzare un evento con Deltadoc

Significa massimizzare la resa di un evento fisico attraverso tecniche di marketing digitale e creatività personalizzata.
La comunicazione si fonde in questo modo con la componente commerciale. Il nostro obiettivo è creare un terreno su cui far nascere e coltivare il rapporto con nuovi prospect e trasformarli in clienti.

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