Data visualization
Un connubio di arte e scienza
Per comunicare informazioni in modo chiaro ed efficiente, in Deltadoc manipoliamo I dati numerici in modo artistico per comunicare visivamente un messaggio quantitativo. Il risultato è una visualizzazione efficace che aiuta gli utenti ad analizzare e ragionare su dati e prove, rendendo i dati complessi più accessibili, comprensibili e utilizzabili per tutti.
Attraverso la grafica riveliamo i dati in modo più preciso, conciso e coinvolgente. Crediamo che una infografica possa trasmettere e coinvolgere gli utenti nel processo di analisi e assimilazione delle informazioni oltrepassando lo scoglio rappresentato dalle tradizionali interfacce fatte di grafici, indici e tabelle.

Lavoriamo con basi di dati corpose e complesse e le trasformiamo in interfacce semplici e artistiche, conservandone la ricchezza e complessità informativa
Coinvolgiamo gli utenti nel processo di analisi e assimilazione delle informazioni oltrepassando lo scoglio rappresentato dalle tradizionali interfacce fatte di grafici, indici e tabelle.

Le leve di Gamification permettono di creare empatia con le persone, una strategia molto efficace negli ultimi anni per raccontare brand o prodotti.
In questo modo rendiamo interessante agli utenti finali il tuo bilancio di sostenibilità, il report sulle attività svolte a livello globale dalla tua Ong nel corso dell’ultimo anno o i dati dell’ultimo campionato di calcio.

Avere i dati non è sufficiente
se non sappiamo come presentarli e valorizzarli efficacemente in base agli obiettivi (comunicazione interna, agli stakeholder, ai media…) e con quali strumenti.
Dalla stampa al web, dal disegno al video
Lavoriamo con basi di dati corpose e complesse e le trasformiamo in interfacce semplici e artistiche, conservandone la ricchezza e complessità informativa.


Rendiamo interessante agli utenti finali il tuo bilancio di sostenibilità, il report sulle attività svolte a livello globale dalla tua Ong nel corso dell’ultimo anno o i dati dell’ultimo campionato di calcio.
La grafica rivela i dati. In effetti la grafica può essere più precisa e rivelatrice dei calcoli statistici convenzionali.
— Edward Tufte, “The Visual Display of Quantitative Information”
Contattaci e scopri cosa puoifare con i tuoi dati
Chiamaci
0118174900
Temporaneamente disattivato causa Covid-19
Scrivici
info@deltadoc.it