Oscar del Rio è il nuovo Direttore generale di Knauf Insulation Iberia

Oscar del Rio ha trascorso 18 anni svolgendo diverse funzioni all'interno del Gruppo Knauf. Ha iniziato con Knauf Industries, una delle filiali del gruppo dedicato alla produzione di isolamento in polistirene espanso come direttore commerciale dell'area settentrionale, quindi, e in occasione della fondazione nel 2007 di Knauf Insulation il suo ruolo sarebbe diventato Chief di vendite, con la creazione dell'area mediterranea nel 2014 è nominato direttore commerciale.


Read More

EIMA 2018, la “fiera delle novità”

Presentata ieri a Verona la 43ma edizione della rassegna internazionale della meccanica agricola, che si tiene dal 7 all’11 novembre prossimo presso il quartiere fieristico di Bologna. Attesi numeri da record per una rassegna che si colloca al secondo posto a livello mondiale per numero di espositori e visitatori e al primo posto per livello di internazionalità. Fra le novità, il Salone Idrotech, dedicato all’irrigazione e alla gestione dell’acqua e l’inaugurazione dei nuovi Padiglioni 29 e 30, prima realizzazione dell’ampio programma di ristrutturazione del quartiere espositivo bolognese.


Read More

Torterolo & Re – Porte Blindate ha collaborato con “il Quotidiano Immobiliare” alla redazione di “RatingCasa”

Rating Casa è uno strumento pratico e innovativo a disposizione di chiunque abbia l’esigenza di valutare in modo realistico un appartamento.
Realizzato da “Il Quotidiano Immobiliare” con la partnership delle più importanti aziende manifatturiere italiane ed internazionali, tra cui Torterolo & Re, "Rating Casa" è utile soprattutto per chi sta vendendo o acquistando casa, perché gli fornisce le informazioni necessarie per fare una scelta più consapevole.


Read More

Considerazioni (semiserie) sui nomi delle automobili

Che “nomina sunt consequentia rerum” per il termine “automobile” è (ontologicamente!) vero: quanto ai singoli modelli, qualche volta lo è, ma più spesso è qualcos’altro, che ha a che fare con l’evocativo, l’onirico, insomma al massimo con il verosimile. Tanto per prenderla ancora più alla larga, dare nomi alle cose (e agli animali e alle piante) è compito affidato da Iahvè ad Adamo: che era solo, si consultò con se stesso e tutto sommato aveva a che fare soltanto – si fa per dire – con tutto quello che si trovò attorno, già esistente.. così perlomeno il Genesi.


Read More

L’automobile è una risorsa o un castigo del cielo ?

Nell’aprile di cinquant’anni fa veniva assegnata la targa TO A-00000 che voleva dire un milione di vetture. Il fatto che ciò fosse avvenuto nell’allora capitale italiana dell’auto dice poco se pensiamo all’Italia degli anni Sessanta e alla coda di un boom economico, che ancora non aveva perduto la sua spinta quando nessuno era in grado di immaginare lo shock petrolifero del 1973 innescato dalla guerra del Kippur.


Read More

L’auto tedesca e la caduta degli dei

Dal “Dieselgate” al “Monkeysgate“: non c’è pace per l’industria automobilistica tedesca. Le gravi accuse piombate su Volkswagen, ma anche su Daimler e Bmw di aver esposto 10 scimmiette e, addirittura, 25 esseri umani sani (in questo caso volontari, come accade per i test su farmaci) a gas di carico per verificare l’effetto dei motori diesel su malattie polmonari e cardiovascolari, rischia di vanificare il lungo lavoro di ripulitura dell’immagine seguito al “Dieselgate”.


Read More

Fieragricola di Verona

Dieci padiglioni occupati, oltre 1.000 espositori, una superficie netta di 57mila metri quadrati (+4,4% sull’edizione precedente), un’area demo esterna di 7.500 metri quadrati allestita per gli Special Show, 980 animali (+63,3%), delegazioni commerciali provenienti da 33 Paesi esteri e tre concorsi sulle razze bovine (compreso il debutto della mostra europea della Limousine), più di 120 convegni in calendario nei quattro giorni di manifestazione (31 gennaio-3 febbraio), durante i quali sono previsti corsi di abilitazione professionale alla guida delle trattrici.


Read More

Torterolo & Re a KLIMAHOUSE

Dal 24 al 27 gennaio a Bolzano torna KLIMAHOUSE, la fiera nazionale di riferimento per l’edilizia sostenibile.
All’appuntamento - di quelli da non perdere grazie ad un’offerta espositiva estremamente qualificata e specializzata e ad un ricco programma di eventi e conferenze - saremo presenti con le nostre soluzioni di porte e sistemi di posa per edifici a basso impatto energetico: le porte blindate delle serie Confort e della nuova Serie Elegance, i modelli che meglio esprimono l’attenzione che da sempre dedichiamo non solo alla sicurezza, ma anche al comfort e al risparmio energetico.


Read More

I bambini non sognano Volkswagen. Uno spot da primi della classe

Oggigiorno l’ascesa dei social network ha portato i Brand a dialogare maggiormente con i propri consumatori, generando un’evoluzione del classico linguaggio pubblicitario. Come conseguenza di questa vicinanza mai vista prima con il proprio pubblico, la narrazione dell’identità di Brand tende ad escludere sempre maggiormente l’esaltazione troppo manifesta e diretta di sé (il famoso unique selling point di Rosser Reeves), a favore di una comunicazione più umile e trasparente.
Un uso intelligente di questa dinamica lo fa Volkswagen in una pubblicità dal nome Kids Dreams apparsa sui canali televisivi italiani alla fine del 2017.


Read More

Più valore alle facciate con la nuova gamma Knauf Deco di Knauf Therm

Elementi decorativi in EPS resinato per personalizzare, valorizzare e ripristinare le facciate. L’offerta di Knauf Therm si completa con la nuova e ricca gamma Knauf Deco. Come suggerisce il nome, si tratta di una serie di elementi decorativi sagomati per esterno in EPS resinato, tra i quali sbizzarrirsi per personalizzare, ripristinare e valorizzare ogni facciata: cornici per porte e finestre, marcapiani e davanzali, cornici di gronda, fasce cappotto, bugne e pietre angolari, pannelli fugati, mensole e modiglioni.


Read More

AUGURI GALATTICI DA DELTADOC

Auguriamo a tutti i nostri clienti, collaboratori e fornitori un 2018 stellare, pieno di forza e ricco di imprese galattiche, da vivere intensamente nella vita privata come nel lavoro. Felice 2018!
GUARDA IL VIDEO


Read More

Gli italiani non sono fedeli, neanche quando comprano un’auto

Le scelte del consumatore, basate sullo specifico marchio o modello, stanno diventando sempre meno significative, a causa del crollo della fidelizzazione dei clienti. Un sondaggio, condotto presso i clienti da ICDP per conto di CDK Global, sul comportamento dei consumatori, ha rivelato che la fedeltà al brand per le vendite di auto nuove in Italia si attesta appena al 28%, ben al di sotto della media europea del 45%.


Read More