Conferenza divulgativa del Prof. Giovanni Prodi, uno dei maggiori esperti italiani di Onde Gravitazionali

Conferenza divulgativa che il Prof. Giovanni Prodi, uno dei maggiori esperti italiani di Onde Gravitazionali, terrà:
Lunedì 27 Novembre 2017 – ore 14.00
Agilent Technologies Inc – Via F.lli Varian, 54 – Leinì (Torino)


Read More

Il gran premio degli influencer. Chi va più forte tra Hamilton e Alonso?

Già da alcuni anni a questa parte, gli sportivi più famosi non si sfidano più solamente in pista o sui campi da gioco, ma anche in rete, in termini di prestazioni relative alla loro presenza digitale.


Read More

Case automobilistiche e social network. Le performance di settembre

Quale casa automobilistica è la più abile in Italia nello sfruttare questo enorme potenziale per dare visibilità al proprio brand? Come si stanno comportando i player italiani?
I dati provenienti dal report di Blogmeter relativi al mese di settembre 2017, mostrano le tedesche al comando anche su questo fronte.


Read More

Sicilia, uomo incaprettato nel portabagagli per dimostrarne la capienza

Abitualmente non ci occupiamo di quello che scrivono i “colleghi” giornalisti sui vari loro spazi, e ancor meno di quelli stranieri.
Ma c’è un limite a tutto. Gli spiritosissimi “colleghi” del sito francese specializzato “Auto Moto Magazine”...


Read More

Ottobre al MAUTO di Torino

Dal 10 al 16 ottobre 2017 la Città di Torino promuove Torino Design of the City , una settimana di eventi, meeting, workshop, esposizioni e tour dedicati al design e organizzati nei luoghi strategici della città che stanno vivendo il fenomeno della rigenerazione urbana.
 
Anche il MAUTO sarà parte di questo ricco calendario di iniziative con il suo incredibile percorso espositivo e con una serie di eventi organizzati per l’occasione. Volete sapere quali?
 Eccone una preview ma per approfondimenti e curiosità....


Read More

Nuovo studio USA:

Cosa pensano gli inserzionisti e le agenzie dei dati di audience sulla pubblicità?
La conoscenza e l'approfondimento dei target sempre più mirati, è alla base della crescita degli investimenti pubblicitari in rete, ma le agenzie e gli inserzionisti non si fidano del tutto dei dati.


Read More

La cattura della prima onda gravitazionale in Italia resa possibile anche grazie all’ultra-alto vuoto sviluppato a Torino

La tecnologia della Vacuum Product Division Agilent dello Stabilimento torinese collabora a un traguardo storico della fisica

Nella conferenza di apertura del G7 Scienza è stato dato l’annuncio della misurazione del primo segnale delle onde gravitazionali da parte dell'osservatorio europeo Virgo di Pisa - a cui l’Italia partecipa con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare insieme alla Francia - congiuntamente ai due rivelatori statunitensi Ligo.


Read More

UPA: Conclusa la prima fase del progetto “KPI (Key Perfomance Indicator) di comunicazione”

Prosegue l’impegno dell’Associazione degli utenti che investono in pubblicità presieduta da Lorenzo Sassoli per realizzare un sistema organico e razionale sul tema dei KPI di comunicazione on e offline.
Uno degli obiettivi importanti che UPA si è data nell'ultimo periodo è stato quello di realizzare un sistema organico e razionale sul tema dei KPI di comunicazione.


Read More

“Giornalismo e comunicazione: generazioni a confronto”

Al centro del dibattito nel talk show in programma al Salone dell’Auto di Torino, proprio nel giorno della inaugurazione. "Giornalismo e comunicazione: generazioni a confronto”, promosso da #FORUMAutoMotive, il Movimento in difesa della mobilità a motore fondato dal giornalista Pierluigi Bonora - è stato un tema centrale per il comparto e per i media nell’era della cosi detta “disintermediazione”.


Read More

I Dialoghi di Senofane e la Ford Mustang 2017

Il giudizio di Senofane: 6

Concept idea: 5
Storytelling/Narrazione: 3
Scenografia/Fotografia: 8
Recitazione: nd
Regia: 7
Product benefit: 2


Read More

Crescono del 25% gli investimenti video su mobile

Il 65% degli utenti investitori e degli editori concorda nel ritenere il video digitale il futuro della pubblicità. Nel 68% dei casi inserzionisti e editori hanno dichiarato che “la mia azienda capisce l'importanza che il video advertising dovrà avere negli investimenti pubblicitari futuri”.
La ricerca di AOL "State of Industry Video" del 2017, ha rilevato a livello globale l’esplosione della visualizzazione dei video: un forte aumento della richiesta di contenuti video da parte degli utenti e da parte degli inserzionisti/editori una maggiore richiesta di indicazioni precise agli operatori per massimizzare il ROI del digital video nel 2017.


Read More

The Ghosts of Turin visitati dal New York Times

Il New York Times dedica un esauriente articolo a Torino in cui spiega la sua evoluzione partendo da molto lontano...assolutamente da leggere.


Read More