Un nuovo strumento a supporto del trade e dell’utente finale. L’accesso ai contenuti è facile e veloce con diversi livelli di approfondimento sempre raggiungibili. Ottimizzata la versione smartphone e tablet.

Caroni SpA ha appena pubblicato il suo nuovo sito web su piattaforma WordPress per offrire una navigazione ancora più funzionale.
Il sito di Caroni SpA ha cambiato look e tecnologia. Del resto, il rinnovamento è nel DNA di questa Azienda attiva nella realizzazione di componentistica per il settore “Automotive”, nella produzione di attrezzature e stampi per la lavorazione della lamiera, nonché nella progettazione e produzione di tosaerba e macchine agricole in generale. In tutti questi ambiti, complementari e sinergici, l’azienda è in continuo movimento grazie a un’innovazione costante che la mantiene giovane fin dal 1954.
Completamente rinnovato nella grafica e aggiornato nei contenuti, il nuovo sito è stato pensato non solo per fornire una panoramica esauriente e sempre aggiornata dell’Azienda, ma anche per comunicare con il visitatore e invitarlo alla condivisione anche grazie ai social network.
Come in passato, il nuovo sito si articola in diverse lingue, perché Caroni viaggia molto non solo in Italia, ma in tutto nel mondo: sulle strade, grazie alla fiducia di alcuni tra i maggiori Costruttori del settore automobilistico, che montano i suoi componenti, come sui prati, poiché ogni anno più di diecimila macchine agricole sono prodotte e vendute in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.
La piattaforma adottata, di ultima generazione, offre una navigazione veloce e semplice. La struttura, infatti, rispecchia in modo chiaro e schematico i principali comparti d’intervento dell’Azienda, esemplificando per ciascuno la tipologia di fabbricazione, le strutture produttive e la potenzialità messa a disposizione del Cliente. La Componentistica, ad esempio, è suddivisa nei principali settori operativi: stampaggio lamiere, lavorazioni meccaniche, attrezzature e stampi, lavorazioni laser tube e trattamenti superficiali. Al pari del sito, anche i diversi comparti sono stati completamente rinnovati impiegando tecnologie all’avanguardia che attireranno senz’altro molti click.
Descrizioni e dati tecnici permettono di individuare in modo rapido settori e tipologie di prodotti più adatti alle esigenze di ogni progetto, piccolo o grande che sia; esaurienti gallerie d’immagini esemplificano nel modo più semplice e diretto le potenzialità produttive, offrendo non solo riferimenti e garanzie, ma anche suggerimenti e stimoli.
Il settore dedicato alle Macchine Agricole – che sono la diretta emanazione del know-how dell’Azienda negli altri settori operativi – illustra ampiamente tutta la gamma dei tosaerba, trinciaerba, fresatrici e applicazioni speciali, e permette di sfogliare on line listini, ricambi e documentazioni.
Naturalmente il sito è ottimizzato in modo semplice nella consultazione e nella visualizzazione per avere tutta l’ampia gamma della produzione Caroni a portata di tablet o smartphone.

Buona navigazione: www.caroni.it